Cosa fare per usufruire dei servizi Sanità km Zero
Leggi le informazioni utili
Cosa fare per usufruire dei servizi
Rivolgiti al medico di medicina generale, al pediatra di libera scelta, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o al Distretto della tua ULSS: chiedi di attivare il Fascicolo sanitario Elettronico regionale rilasciando gli appositi consensi.
IMPORTANTE! Comunica subito anche il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail: ti viene inviata una e-mail per creare le credenziali di accesso. Se non dovessi riceverla subito rivolgiti a chi ha attivato il Fascicolo o scrivi a supporto@sanitakmzerofascicolo.it.
Segui le istruzioni che ricevi nella comunicazione via e-mail e crea le tue credenziali Sanità km zero per accedere ai servizi.
Ricorda che..
Puoi rilasciare i consensi all’attivazione del Fascicolo per te, per un tuo figlio minorenne o per una persona di cui sei rappresentante legale.
Se non ti è possibile recarti dal medico o alla ULSS, puoi delegare qualcuno a rilasciare i tuoi consensi, compilando l’apposito modulo disponibile in questa pagina.
Se disponi di credenziali SPID, puoi accedere fin da subito ai servizi Sanità km zero con queste ultime e rilasciare autonomamente i tuoi consensi all’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico regionale.